CORSO

PRIVACY OVERVIEW

e uso strategico delle informazioni

30 ottobre 2020

ore 15:00 OnLine

STRATEGIA
TECNICA
ORGANIZZAZIONE
BENEFICIO

€ 99,00 iva compresa. Massimo 12 partecipanti.

L’obiettivo del corso “Privacy overview” è sia di fornire una panoramica generale del regolamento, analizzando i principi e le richieste con l’intento di contestualizzarli nelle realtà aziendali, sia di fornire una visone strategica sull’uso dei dati all’interno delle imprese. Quattro ore di formazione per comprendere l’importanza dell’utilizzo e della tutela dei dati in azienda.

focus del corso

Costruire una strategia aziendale basata sulle informazioni.

Conoscere i soggetti della privacy. Ruoli e responsabilità. 

Conoscere sia le sanzioni in cui si incorre sia i vantaggi dell’adempimento.

Basarsi su esempi e casi studio reali e avere risposta alle proprie domande.

a chi è rivolto il corso

Imprenditori e Manager

che gestiscono un’attività commerciale o produttiva che sono, o vorrebbero essere, in regola con le norme

eCommerce manager

che, raccolgono dati giornalmente e vogliono sapere quanto loro gestione sia corretta dal punto di vista legale che strategico

Responsabili sicurezza dati

che desiderano essere aggiornati migliorando le proprie competenze in tema di Privacy. Approfondendo il ruolo di responsabile protezione dati (DPO)

docenti

Carlotta Frasca

Consulente privacy – Dbway Roma

Come consulente privacy mi occupo di analizzare il contesto di un’azienda, verificare il suo grado di conformità agli adempimenti riguardanti la protezione dei dati e offrire supporto nell’identificazione di strategie tecniche e organizzative, politiche interne e gestione dei dati per il rispetto delle normative vigenti.

Giuseppe Terzo Lo Parrino

Sistemi informativi aziendali – CEO Dbway

La mia funzione è quella di integrare, secondo un unico obiettivo strategico, le diverse funzioni aziendali. Verificare la qualità, ed individuare punti di forza e debolezze, dei sistemi informativi aziendali. Suggerire gli strumenti informatici (hardware e software) più adeguati. Massimizzare il valore del prodotto in sintonia con le esigenze del mercato e far convergere le attività di tutte le funzioni aziendali verso il cliente.

cosa dicono dei nostri seminari

Manfrè Antonio
Marenostrum Coop. Soc.
Leggi Tutto
Scoprire quali siano i fattori strumentali per la realizzazione e lo sviluppo di un sito web
Genova Maria A.
Sicilyforeverybody
Leggi Tutto
Ho apprezzato l'analisi degli obiettivi per il miglioramento della visibilità aziendale
Adriana Di Caprio
Blumare Ceramiche
Leggi Tutto
Ho apprezzato la trasversalità dei contenuti.
Michela Lucifero
Igesa srl
Leggi Tutto
Ho molto apprezzato la sincerità del relatore.
Giuffrida Giovanni
Seles srl
Leggi Tutto
Molto chiari nella spiegazione, avrei gradito più esempi pratici sulle piccole realtà
Federica Armata
Impresa Edile Armata
Leggi Tutto
Mi è piaciuto molto il confronto con professionisti operanti in diversi settori
Alberto Bruccolieri
Want Shopping
Leggi Tutto
Mi ha colpito la visione strategica per essere al passo con il mercato
Casano Vita Maria
Scrivere a colori - Blog
Leggi Tutto
Molto interessante e coinvolgente.
Giuseppe Puglia
Associazione Ermes
Leggi Tutto
Seminario molto concreto.
Vincenzo Scontrino
Comir Group srl
Leggi Tutto
Ottimo seminario
Claudia Figuccio
3gipiù srl
Leggi Tutto
E' interessante perché è un aggiornamento su argomenti che coinvolgono obbligatoriamente le aziende.
Giovannna Filingeri
Web developer Free Lance
Leggi Tutto
Ho ricevuto nuove informazioni sul funzionamento di Google e sul SEO. Ottimo.
Renato Mazzarese
Tecno Arredo
Leggi Tutto
Mi è piaciuta la chiarezza esplicativa degli argomenti trattati.
Salvatore Sanfilippo
Hectam srl
Leggi Tutto
Sessione di lavoro molto istruttiva. Avrei voluto che durasse di più.
Precedente
Successivo

il programma

Lo scorso 24 maggio si sono celebrati i due anni dall’entrata in vigore del Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR) e in questo periodo sono cambiati molti assetti aziendali e imprenditoriali per poter far fronte alle richieste normative. 

L’impegno quindi è quello di sensibilizzare e promuovere questi principi, al fine di rendere gli adempimenti aziendali più efficienti e adeguati al contesto lavorativo, fino ad aumentare l’efficienza dei processi, la riduzione dei costi interni e ovviare alle pene sanzionatorie; ma sono importanti anche per poter costruire una solida rete di fiducia con i propri clienti e fornitori.

Ancor più in questo periodo dove l’isolamento causato dal Covid e il conseguente ricorso a telelavoro e commercio elettronico hanno aumentato la necessità di strategie che comprendano bene l’uso delle informazioni e la loro tutela.

preiscriviti online senza impegno

Compila il form e successivamente verrai contattato dallo Staff per completare l’iscrizione

su misura per te

Vuoi sapere quale aspetto caratterizza maggiormente il seminario o il corso che vuoi seguire? Guarda i quattro indicatori vicino al titolo per saperlo immediatamente.

  • Strategia. Indica quanto le informazioni fornite possano influire sulla vostra strategia aziendale
  • Tecnica. Maggiore è il suo valore più saranno trattati aspetti tecnici anche con l’ausilio di strumenti ed esempi pratici dal vivo
  • Organizzazione. Un valore più alto indica una maggiore pertinenza delle informazioni in favore dell’organizzazione aziendale
  • Beneficio. Indica il grado di miglioramento generale, il beneficio appunto, che chi fruisce il corso può ottenere per se o per la propria azienda